Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sci di squadra

Il 16 dicembre la prima tappa del progetto della Uisp Modena, "Neveamica". Quattro date dedicate ai ragazzi under 23 per ripensare gli sport invernali

di Andrea Abate

MODENA - Torna anche quest'anno "Neveamica", il progetto di avvicinamento allo sport invernale rivolto ai giovani dai 15 ai 23 anni, promosso dall'area neve della Uisp di Modena. L'iniziativa ha due obbiettivi: da un lato spingere allo sci e allo snowboard garantendo ai ragazzi il trasporto gratuito alle piste; dall'altro incentivare lo spirito di squadra anche in sport come questi, solitamente individualistici.

Quattro sono le tappe in programma. Si parte domenica 16 dicembre con le piste di Pampeago, all'ombra del gruppo del Latemar, uno dei più noti massicci dolomitici. Per il 2013 sono previste le successive tre uscite: il 20 gennaio a Bellamonte, il 17 febbraio al Cermis e il 3 marzo tra Pampeago e Obereggen.

Neveamica vuole rappresentare un modo diverso di vivere lo sci e la montagna, che metta al centro la socialità. I ragazzi infatti, seguiti da sciatori esperti e operatori, scendono insieme lungo le piste e si ritrovano inevitabilmente a "far squadra".

L'iniziativa si rivolge anche agli appassionati dei comuni colpiti dal sisma della bassa padana. Grazie al progetto "Terra sportiva", infatti verranno garantite alcune fermate intermedie per i ragazzi che riceveranno gratuitamente anche lo skipass per gli impianti di risalita.

Per informazioni:
Uisp Modena 059/348811
Mutina sci 059/282508

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione